Coinvolgere e attivare i tuoi manager su LinkedIn

Migliora l’attrattività dell’azienda su LinkedIn attraverso la reputazione dei vostri primi ambasciatori.

formazione-linkedin-recruiter

L’Employer Brand della tua azienda passa innanzitutto dalla reputazione professionale dei tuoi manager.

Nell’era della “Fiducia al Lavoro” (Trust at Work, Edelman Trust Barometer 2019) ci fidiamo sempre di più della voce delle persone; e le persone con i profili più visitati di un’azienda, su LinkedIn, sono proprio quelli dei manager.

Purtroppo i manager spesso non sono allineati sulle potenzialità di LinkedIn e lo vedono solo come l’ennesima attività nelle loro agende strapiene.

La mancanza di commitment del management sui progetti di Employer Branding con LinkedIn ha delle ricadute gravi sia in termini di reputazione digitale dell’azienda sia in termini di esempio verso gli altri collaboratori.

hand-illustrating-financial-growth-concept_1945180
talent-in-acquisition-elementi-grafica-in-basso

Se i primi ambasciatori del brand aziendale non hanno una presenza LinkedIn curata, infatti, succedono due cose: da un lato, il potenziale candidato si farà una cattiva impressione dell’azienda e delle sue persone o viceversa un candidato non qualificato si sentirà incentivato a “provarci” anche senza avere i requisiti.

Dall’altro i collaboratori dei manager “poco social” tenderanno a non usarlo per timore di venire ripresi dal manager che considera LinkedIn una perdita di tempo.

Come HR Manager a capo del team Talent Acquisition entrambi gli effetti sono poco desiderabili. Un management poco consapevole o coinvolto agisce infatti da blocco per il successo dei progetti di Employer Branding ed Employee Ambassadorship su LinkedIn. (Ma non solo.)

dimostrare-risultati-investimenti-linkedin-hr

Aiutiamo l’HR Manager a rimuovere questo blocco, a sensibilizzare i propri colleghi manager sulla necessità di attivarsi su LinkedIn mostrando le implicazioni per l’azienda della loro assenza o al contrario della loro presenza curata.

Come ci riusciamo?

come-ci-riusciamo

Siamo gli unici a lavorare sulla consapevolezza, per il manager, che la propria reputazione professionale su LinkedIn è legata a quella dell’azienda ed è una estensione digitale della propria reputazione offline.

crescita-pagina-linkedin-fan-coinvolgimento

Lavoriamo per trasmettere al manager l’impatto positivo di LinkedIn per la propria carriera e della relazione win win tra manager e azienda nella gestione della comunicazione sul social professionale.

analisi-pubblico-linkedin

Ci differenzia la capacità di convertire anche i più scettici all’idea che LinkedIn è uno strumento fondamentale, e che esserci in modo professionale è un bene per se stessi e per l’azienda.

team-gestione-pagina-aziendale-linkedin

Formiamo manager e loro collaboratori su LinkedIn dal 2012; il nostro Master Trainer, Luca Bozzato, è primo e unico italiano certificato da ReallyConnect (1st EMEA Certified LinkedIn Training Partner) e co-autore, insieme al suo maestro Bert Verdonck (official LinkedIn Trainer per LinkedIn Learning) del libro “Come usare VERAMENTE LinkedIn” [2018].

Quali risultati puoi ottenere?

N

I tuoi manager sono finalmente consapevoli delle potenzialità di LinkedIn per la propria reputazione, i propri contatti e la reputazione e i contatti dell’azienda.

N

I tuoi manager capiscono che lavorare su LinkedIn è un gioco win win per loro e per l’azienda e si attivano in prima persona da subito.

N

Al termine dei nostri eventi i tuoi manager escono con una presenza LinkedIn già più completa, professionale e curata. Questo fa loro ricevere apprezzamenti da colleghi e contatti e li invoglia a frequentare maggiormente LinkedIn, condividendo i messaggi dell’azienda con le proprie reti professionali.

N

Scrivici o chiamaci per fissare un incontro di condivisione dei casi di successo delle aziende con cui lavoriamo.

logo-talent-in-acquisition-linkedin-no-claim

Contattaci per maggiori informazioni

Scegli come contattarci:

E-Mail

info@talentinaquisition.com

numero verde talentInacquisition white

LinkedIn

Visita la pagina

Oppure compila il form sottostante:

Share This