Eventi e Workshop in azienda su LinkedIn

Motiva e coinvolgi i tuoi collaboratori a diventare ambasciatori dell’Employer Brand.

formazione-linkedin-recruiter

L’Employer Brand della tua azienda passa innanzitutto dalla reputazione professionale delle persone che vi lavorano.

Le persone sanno bene che è impossibile comprare l’orgoglio, la soddisfazione e il senso di appartenenza di un dipendente: ecco perché prestano grande attenzione ai messaggi che gli stessi condividono.

Purtroppo spesso le aziende investono più tempo e risorse nella comunicazione esterna che nel coinvolgimento attivo dei propri dipendenti sui social e, tra i vari social, sul network professionale più serio e grande al mondo: LinkedIn.

Questo va contro gli interessi dell’azienda: coinvolgere i dipendenti nella diffusione dei messaggi di Employer Brand è il modo più autentico e veloce di attrarre nuovi talenti in azienda.

hand-illustrating-financial-growth-concept_1945180

Perché?

LinkedIn ha calcolato che, se sommiamo le reti professionali dei dipendenti di un’azienda, l’insieme dei contatti è 10 volte più grande dei fan della pagina.

Infatti chi cerca lavoro o considera un cambio di carriera valuta soprattutto aziende in cui ha delle conoscenze dirette.

Grazie alla fiducia del legame personale o del contatto professionale capisce come funziona l’azienda “da dentro” e qual è la via migliore per accedere alle opportunità di lavoro.

talent-in-acquisition-elementi-grafica-in-basso

Purtroppo molti collaboratori vedono ancora LinkedIn come il social da usare nel momento di cambio lavorativo o temono, seppure in buona fede, di dare un segnale sbagliato all’azienda. O, peggio, temono che la formazione LinkedIn sia un modo per l’azienda di liberarsi di loro.

A questo si aggiunge il fatto che il dipendente non vede generalmente di buon occhio i “consigli” dell’azienda su come gestire il proprio profilo LinkedIn e tuttavia l’azienda ha il giusto interesse nel tutelare il proprio brand quando il dipendente ne parla sui social.

Questo è anche il motivo per cui un semplice “corso di LinkedIn” non basta a trasformare i dipendenti in veri ambasciatori del brand e le formazioni tradizionali vengono dimenticate dopo due giorni.

dimostrare-risultati-investimenti-linkedin-hr

Aiutiamo l’HR Manager a coinvolgere i collaboratori, definire linee guida condivise e attivare tutti i dipendenti come veri ambasciatori su LinkedIn con eventi e progetti formativi in azienda.

Come ci riusciamo?

come-ci-riusciamo

Siamo gli unici ad attivare i dipendenti con uno stile motivazionale + tecnico formativo che lavora sul loro vantaggio (WIIFM) e sul loro obiettivo di networking professionale (WHY) che assicura il loro coinvolgimento attivo nel tempo.

crescita-pagina-linkedin-fan-coinvolgimento

Stabiliamo con l’azienda le linee guida condivise per usare LinkedIn in modo responsabile e positivo e formiamo su scala i dipendenti perché le applichino. Chiedere ai tuoi collaboratori di usare LinkedIn significa infatti come prima cosa rassicurarli che non è un invito a cercarsi un altro lavoro e dare loro le giuste regole del gioco.

analisi-pubblico-linkedin

Nella formazione, ci differenzia la capacità di convertire anche i più scettici all’idea che LinkedIn è uno strumento fondamentale, e che esserci in modo professionale è un bene per se stessi e per l’azienda.

team-gestione-pagina-aziendale-linkedin

Formiamo manager e loro collaboratori su LinkedIn dal 2012; il nostro Master Trainer ed Employee Ambassador Evangelist, Luca Bozzato, è primo e unico LinkedIn Trainer italiano certificato da ReallyConnect (1st EMEA Certified LinkedIn Training Partner) e co-autore, insieme al suo maestro Bert Verdonck (official LinkedIn Trainer per LinkedIn Learning) del libro “Come usare VERAMENTE LinkedIn” [2018].

Quali risultati puoi ottenere?

N

Per i partecipanti ai nostri eventi LinkedIn diventa un’estensione online del proprio lavoro e quindi è più facile per chi partecipa capire come inserirlo attivamente nella sua agenda dopo l’aula.

N

Trasformiamo anche il “meno social” in un ambasciatore del brand su LinkedIn. Questo significa che entro 15 giorni dal nostro intervento i più smart saranno già attivi a pubblicare e condividere notizie e consigliare i post aziendali.

N

Al termine dei nostri eventi i partecipanti hanno una presenza LinkedIn già più completa, professionale e curata. Questo aumenta le visite al profilo e invoglia i partecipanti a essere maggiormente attivi; inoltre migliora la reputazione del brand come azienda che investe sui propri dipendenti.

N

Scrivici o chiamaci per fissare un incontro di condivisione dei casi di successo delle aziende con cui lavoriamo.

logo-talent-in-acquisition-linkedin-no-claim

Contattaci per maggiori informazioni

Scegli come contattarci:

E-Mail

info@talentinaquisition.com

numero verde talentInacquisition white

LinkedIn

Visita la pagina

Oppure compila il form sottostante:

Share This