Consulenza Employer Branding su LinkedIn

Comunica veramente l’attrattività della tua azienda come Employer per i migliori talenti.

formazione-linkedin-recruiter

Attirare talenti con le giuste competenze in contesti di crescita improvvisa, alto turnover o diversificazione della forza lavoro è fattore critico di successo per i risultati e la carriera dell’HR Manager.

Purtroppo quando i manager si rivolgono a LinkedIn per risolvere queste esigenze, a causa della perdita di efficacia dei canali tradizionali, lo fanno spesso con azioni di corto raggio che sono o eccessivamente costose o fallimentari.

LinkedIn è un network e non una banca dati: il successo di una campagna di acquisizione talenti su LinkedIn dipende dall’efficacia della comunicazione come Employer che l’azienda ha sul canale.

HR si trova a questo punto di fronte a due problemi: da un lato, una comunicazione di brand troppo presente e gestita totalmente dalla comunicazione esterna soffoca i messaggi di Employer Brand e impedisce di raggiungere i talenti migliori.

Dall’altro, le risorse che internamente seguono la comunicazione di Employer Brand su LinkedIn non hanno spesso il tempo materiale per pianificare e preferiscono pubblicare quando ne hanno l’occasione.

hand-illustrating-financial-growth-concept_1945180
talent-in-acquisition-elementi-grafica-in-basso

In questo modo HR rinuncia alla possibilità di aumentare la propria credibilità interna con dati e numeri che dimostrino il ritorno degli investimenti in comunicazione di Employer Brand.

Inoltre il team Talent Acquisition difficilmente ha al proprio interno le competenze marketing di pianificazione editoriale o il tempo per produrre e gestire un calendario di almeno 20 uscite mensili.

Queste competenze sono internamente in capo alla comunicazione ma spesso le due funzioni non si parlano, non fanno fronte comune e non condividono obiettivi e strategie di comunicazione Brand ed Employer Brand su LinkedIn.

L’azienda perde così la possibilità di farsi conoscere per come è veramente come ambiente di lavoro e attirare le persone giuste. Inoltre procede in modo scoordinato e inefficace sprecando tempo e risorse anziché testare una strategia che dimostri il ritorno dell’effort.

dimostrare-risultati-investimenti-linkedin-hr

Il nostro obiettivo è aiutare il team Talent Acquisition a definire un piano efficace di comunicazione dell’Employer Brand su LinkedIn, allineando gli stakeholder coinvolti verso una strategia comune.

Questo accresce la credibilità interna dell’HR Manager e del team Talent Acquisition e aiuta l’azienda ad attirare i talenti migliori grazie a una comunicazione strategica ed efficace.

Come ci riusciamo?

come-ci-riusciamo

Siamo gli unici a mettere l’Employer Brand al centro della comunicazione aziendale su LinkedIn e a considerare HR come owner del processo, obiettivi e contenuti della strategia LinkedIn. Questo ci permette di triplicare i successi rispetto a una tradizionale campagna di comunicazione esterna su LinkedIn (che non funziona).

crescita-pagina-linkedin-fan-coinvolgimento

Diamo dati, analisi, credibilità e quick win al team Employer Branding / Talent Acquisition per poter dialogare a livello strategico con gli stakeholder interni (manager, hiring manager, comunicazione esterna).

analisi-pubblico-linkedin

Definiamo con l’azienda un piano di comunicazione che allinea tutti gli stakeholder coinvolti, con HR come capofila, immediatamente comprensibile al pubblico su LinkedIn grazie a un modello intuitivo (TiA EB Content Model ©).

team-gestione-pagina-aziendale-linkedin

Creiamo una strategia di comunicazione su LinkedIn personalizzata e differenziante rispetto ai competitor basata sul benchmark con aziende selezionate, sull’analisi geografica del pubblico e della penetrazione dell’Employer Brand e sullo storico dei dati analizzati grazie al primo e unico cruscotto proprietario di business intelligence per i dati LinkedIn.

Quali risultati puoi ottenere?

N

Nella nostra esperienza il solo fatto di applicare un piano di comunicazione strategica di Employer Brand su LinkedIn aumenta le performance della pagina del 10% nei primi 3 mesi.

N

Un chiaro ed efficace piano di comunicazione aumenta l’ambassadorship spontanea dei dipendenti e migliora la reputazione e l’immagine dell’azienda come Employer su LinkedIn.

N

Chi segue i nostri piani vede un’accelerazione del +20% nell’acquisizione di follower, un aumento del +50% dei click e maggiore engagement già nei primi 6 mesi di gestione della pagina.

N

Scrivici o chiamaci per fissare un incontro di condivisione dei casi di successo delle aziende con cui lavoriamo.

Alcune aziende con cui abbiamo lavorato

logo-cliente-talent-in-acquisition-4
logo-cliente-talent-in-acquisition-2
logo-cliente-talent-in-acquisition-6
logo-cliente-talent-in-acquisition
logo-cliente-talent-in-acquisition-8
logo-cliente-talent-in-acquisition-5
logo-cliente-talent-in-acquisition-7
logo-cliente-talent-in-acquisition-1
logo-cliente-talent-in-acquisition-3
logo-cliente-talent-in-acquisition-9
logo-talent-in-acquisition-linkedin-no-claim

Contattaci per maggiori informazioni

Scegli come contattarci:

E-Mail

info@talentinaquisition.com

numero verde talentInacquisition white

LinkedIn

Visita la pagina

Oppure compila il form sottostante:

Share This