LinkedIn Recruiting e Talent Acquisition

Aumenta la competenza su LinkedIn del tuo team Recruiting e del team Talent Acquisition per ottenere, finalmente, risultati concreti.

Come HR Manager potresti necessitare di consulenza e formazione per massimizzare l’efficacia di strumenti finalizzati al recruiting che, come azienda, avete già acquistato da LinkedIn; oppure hai bisogno di formare il tuo team per sviluppare una comunicazione efficace di employer branding che coinvolga i tuoi dipendenti come ambasciatori

talent-in-acquisition-landing-09

Partiamo dalla prima esigenza…

7

Lavorare più in sinergia con la linea, risparmiare tempo e ottenere con largo anticipo le candidature migliori per lo sviluppo di un progetto: lo strumento che hai acquistato, LinkedIn Recruiter, è già in grado di farlo.

Poche aziende però sanno usare tutto il potenziale di LinkedIn Recruiter e si limitano a fare ricerche sul database spesso in modo disorganizzato e slegato dai sistemi interni di gestione delle candidature.

Aggiungiamo una piattaforma che si evolve e su cui serve un aggiornamento professionale continuo, che di rado viene erogato, e otteniamo recruiting team che guidano una grossa macchina sportiva a 30 km/h.

Se ritieni che:

  • LinkedIn ti stia dando poche candidature o troppe, ma non in target;
  • hai necessità di favorire il dialogo tra recruiter e hiring manager;
  • per il tuo business è critico interagire con i candidati mesi in anticipo rispetto alla necessità reale di assunzione;

hai già la risposta tra le mani.

Vediamo insieme come trovarla.

talent in acquisition elementi grafica freccia in basso

LinkedIn Recruiter Results

Come attivare invece un progetto di Employee Ambassadorship su LinkedIn?

Come superare le obiezioni comuni dei miei collaboratori quando chiedo loro di usare i profili privati per il beneficio dell’azienda? Quali sono le best practice delle aziende migliori su LinkedIn e come evitare invece degli epic fail?

Una persona su due che usa i social, in Italia, è su LinkedIn. Le funzioni HR delle aziende sono sotto l’enorme pressione, oggi, di comunicare il proprio brand come luogo di lavoro attrattivo sul social professionale più grande al mondo.

Dall’alto lo vogliono domani, per ieri. È una priorità che si aggiunge alle mille di un lavoro sempre sull’onda dell’urgenza. Creiamo uno spazio di riflessione e di confronto con HR sulle tematiche scottanti e gli ostacoli più frequenti di un percorso di Employee Advocacy su LinkedIn.

talent-in-acquisition-landing-10

Ci confrontiamo sulle best practice delle aziende migliori e costruiamo insieme all’azienda un benchmark del loro settore di riferimento.

Valutiamo i worst case scenario e facciamo un brainstorming sulle attività che l’azienda può attivare concretamente per migliorare la propria comunicazione di Employer Brand su LinkedIn.

talent in acquisition elementi grafica freccia in basso

LinkedIn Employer Branding Essentials

logo-talent-in-acquisition-linkedin-no-claim

Contattaci per maggiori informazioni

Scegli come contattarci:

E-Mail

info@talentinaquisition.com

numero verde talentInacquisition white

LinkedIn

Visita la pagina

Oppure compila il form sottostante:

Share This